Sostegno Psicologico

Dai Vita al Cambiamento

Il sostegno psicologico si rivolge a coloro che vivono situazioni di disagio (ansia, depressione, stress, attacchi di panico, fobie, lutti, separazioni, difficoltà relazionali) e che devono affrontare una sofferenza psicologica che incide, più o meno gravemente, sul benessere psicologico o fisico.

Il sostegno psicologico ha come finalità la gestione della difficoltà, la definizione ed inquadramento della problematica, l'individuazione e lo sviluppo delle capacità di soluzione e delle strategie che la persona ha già in sé (risorse personali) ma che non riesce a mettere in campo da solo.

Il percorso mira quindi a:

  • uscire dalla crisi;
  • migliorare l'autostima e il senso di possibilità,
  • attivare soluzioni per modificare la situazione;
  • nel caso di situazioni immodificabili (ad esempio una malattia cronica); trasformare il dolore e la rabbia, accettare il cambiamento per poter trovare un nuovo modo di vivere al meglio la propria vita.
La Dott. ssa Spataro utilizza metodologie integrate dell'orientamento Cognitivo-Comportamentale. Tale approccio ha come scopo quello di agire sui pensieri distorti, le emozioni disfunzionali e i comportamenti disadattivi, al fine di ridurre il sintomo e apportare miglioramenti che perdurino nel tempo.

Depressione

Depressione post-partum, maggiore, Disturbo bipolare

Insonnia

Sostegno alla Coppia


Disturbo post-traumatico


Altri diturbi

Tic, Balbuzie, disturbo bipolare, obesità

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia